Uncategorised

PIN PER I MEDICI SOSTITUTI

PIN PER I MEDICI SOSTITUTI

(dei medici convenzionati)

Per ottenere il Pin per la trasmissione telematica dei certificati di malattia è necessario che chi fosse interessato alle sostituzioni dei medici convenzionati si rechi presso la nostra Segreteria per il rilascio delle credenziali. Tale procedura vale soltanto per i medici sostituti iscritti all'OMCeO di Lucca, in quanto ogni medico sostituto deve rivolgersi al proprio Ordine di competenza (iscrizione).

APPELLO AI COLLEGHI

"STUDIO OSSERVAZIONALE SULLO STATO VEGETATIVO" 

Come sapete ha preso il via in Italia uno studio osservazionale sullo stato vegetativo. Anche l'Ordine dei Medici di Lucca ne fa parte e fa un appello ai colleghi: comunicateci i casi di pazienti che si trovano in tale stato così potremo inserirli nello Studio.

Grazie per la preziosa collaborazione.

Leggi tutto: APPELLO AI COLLEGHI

CONVOCAZIONE

  ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE

Si comunica a tutti gli iscritti che l’ASSEMBLEA ANNUALE DELL’ORDINE dei Medici della Provincia di Lucca si terrà in prima convocazione l’8 aprile 2011 alle ore 9,30 e in seconda convocazione domenica 10 APRILE 2011 alle ore 10, presso la sede dell’Ordine in via Guinigi 40.
Questo l’ordine del giorno:

- Relazione morale del Presidente
- Consegna delle onorificenze ai 50 anni di Laurea in Medicina e Chirurgia a 13 nostri colleghi: Luciano Del Pistoia, Franco Giovanni Dini, Leone Fazzi, Giancarlo Giovacchini, Lamberto Gori, Carlo Lunardi, Michele Meschi, Luigi Mosti, Giuseppe Nottoli, Omero Orsucci, Armido Parenti, Sergio Piatti e Laura Pietracaprina;
- Approvazione del Bilancio consuntivo 2010 e Bilancio di previsione 2011
- Varie ed eventuali

EVENTO

 NELLA NOSTRA SEDE

LA BIBLIOTECA DEDICATA AL PROFESSOR ALBERTO GRASSI

Grande partecipazione sabato 26 marzo nella sede dell'Ordine dei Medici di Lucca per la presentazione ed inaugurazione della Biblioteca dedicata al professor Alberto Grassi. Una raccolta di volumi scientifici appartenuti al medico pediatra e donati dai figli Riccardo e Carlo alla Biblioteca dell’Ordine, quale segno tangibile di un impegno scientifico e umano protrattosi come Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lucca per quasi quaranta anni.

Leggi tutto: EVENTO

Informazioni e servizi

ORARIO DELLA SEGRETERIA

Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 11,00-13,00

Martedì  ore 11,00-16,00 (orario continuato)

Sabato CHIUSO

 

Certificati di Iscrizione

I certificati di iscrizione all'Ordine vengono rilasciati in tempo reale. Ricordiamo agli Iscritti che i certificati sono validi 6 (sei) mesi dalla data del rilascio.

L’art. 40 del DPR 445/2000 prevede che le certificazioni rilasciate dalla P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
Tali certificati sono sempre in bollo (€ 16.00 più eventuali diritti di segreteria) ad eccezione dei certificati emessi in regime di esenzioni secondo casi espressamente previsti dalla legge. In questi casi è necessario indicare nella richiesta l’esatto motivo di esenzione ed il certificato riporterà l’indicazione dell’uso specifico a cui è destinato. Chi necessita di un certificato di iscrizione deve esibire al momento della richiesta presso la Segreteria dell'Ordine la marca da bollo pari ad €uro 16,00.

In ottemperanza alle nuove disposizioni impartite dalla legge n. 675 del 31 dicembre 1996, i certificati di iscrizione possono essere consegnati anche a soggetti diversi dall'interessato purché muniti di delega scritta e fotocopia di documento di riconoscimento dell'iscritto. La persona delegata deve essere munita di un valido documento di riconoscimento.

Consulenze ENPAM

L'Ordine offre un servizio di consulenza per le pratiche ENPAM degli iscritti, nei giorni Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 previo appuntamento.

Variazioni di domicilio

I colleghi sono vivamente pregati di comunicare per iscritto alla Segreteria dell'Ordine eventuali variazioni del loro recapito (domiciliare e/o professionale) allo scopo di tenere sempre aggiornato l'Albo. Succede spesso, infatti, che la corrispondenza loro inviata viene rimandata all'Ordine per irreperibilità del destinatario, con evidente danno agli stessi interessati.

Cancellazione dall'Albo per morosità

Ai sensi dell'art. 11 del D. L. n. 23 del 13 settembre 1946 gli iscritti che non hanno provveduto ad effettuare il versamento annuale del contributo dovuto per l'iscrizione all'Albo professionale e che, a seguito di accertamenti, risultano irreperibili, verranno cancellati dall'Albo con conseguente perdita del diritto all'esercizio della professione. La cancellazione sarà pronunziata d'ufficio dal Consiglio Direttivo nel corso della seduta immediatamente successiva agli accertamenti eseguiti.

Avviso ai Medici Specialisti

Si ricorda a tutti gli iscritti, qualora in possesso di diploma in branca specialistica, di comunicarlo tramite autocertificazione (con documento di identità) all'Ordine al fine di tenere sempre aggiornato l'Albo professionale.



Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lucca
via Guinigi, 40 - Lucca - Tel. 0583 467276 - Fax 0583 490627
E-mail: segreteria@ordmedlu.it

Cookies Policy