Ultime Notizie

46° CAMPIONATO ITALIANO TENNIS MEDICI

Si svolgerà dal 16 al 23 GIUGNO 2018 presso i campi in terra rossa del prestigioso circolo Grand Hotel Metropol di Portorose (Slovenia).
Per tale evento sono previsti una infinità di tabelloni per tutte le età e tutti i livelli di gioco (con gare di campionato, di contorno e tabelloni di consolazione).
Per l'iscrizione e la prenotazione alberghiera consultare il nostro sito web www.amti.it
Paolo Frugoni

Referente:
Dr. Paolo Frugoni
Segretario Nazionale AMTI
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.amti.it

 

Delibera della Commissione Nazionale per la Formazione Continua

Trasmettiamo di seguito la delibera della Commissione Nazionale per la Formazione Continua che stabilisce le tematiche di rilievo nazionale in materia di ECM.

Scarica la delibera.

Indagine Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

Si trasmette di seguito la richiesta proveniente dalla Sezione di Igiene del Dipartimento di Medicina Sperimentale della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, che ha l’obiettivo di valutare attitudini e comportamenti di Ostetrici Ginecologi in tema di vaccinazioni in gravidanza. Invitiamo in medici interessati a prendere visione dell'allegato.

Scarica la lettera.

Decreto di proroga scorrimento delle graduatorie del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale

FIMMG plaude alla decisione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di firmare il decreto di proroga dei termini per lo scorrimento delle graduatorie del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.

Fimmg aveva sollecitato il provvedimento nelle scorse settimane affinché i posti già insufficienti a coprire il fabbisogno futuro dei Mmg non venissero sprecati. "Alla luce della carenza di medici di famiglia sempre più evidente e denunciata proprio in questi giorni da tutti i media nazionali, non intervenire sarebbe stata una beffa" dichiara Silvestro Scotti segretario nazionale Fimmg.
"Grazie alla pronta risposta del Ministro Lorenzin con una proroga viene ora scongiurato il rischio di non assegnare tutti i posti disponibili nei corsi di formazione con la conseguente gravosa perdita di borse di studio. E' sicuramente una goccia in un mare - conclude Scotti - ma va sottolineato che come FIMMG speriamo che alla attenzione del ministro segua quella delle Regioni che proprio nelle prossime settimane definiranno i bandi per il prossimo anno dove non è più rimandandabile un significativo aumento delle borse di studio".

Scarica il decreto.

Elenco Medici Competenti: chiarimenti e procedure

Trasmettiamo di seguito la Comunicazione FNOMCeO n. 58 relativa ai Medici Competenti.

Scarica il testo della Comunicazioneil modello per la dichiarazione dei crediti ECM.

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lucca
via Guinigi, 40 - Lucca - Tel. 0583 467276 - Fax 0583 490627
E-mail: segreteria@ordmedlu.it

Cookies Policy