Ultime Notizie

Luglio 2017: prima iscrizione Ordine

Si comunica che la data di riunione del Consiglio Direttivo per l'iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi e a quello degli Odontoiatri di Lucca è fissata per il giorno

giovedì 27 luglio alle ore 21.00  presso la sede dell'Ordine.

Si prega quindi di far pervenire il materiale per l'iscrizione (http://www.ordmedlu.it/index.php/segreteria/modulistica) alla segreteria prima possibile per poter predisporre l'iscrizione per quella data.

ORARIO ESTIVO

 

Comunicato SMI medici neo abilitati

Trasmettiamo in allegato quanto pervenuto dallo SMI (Sindacato Medici Italiani)

Caro collega,

SMI Toscana invita i giovani colleghi alla Giornata di Formazione per medici neo abilitati organizzata a Firenze per il prossimo 28 luglio. La Giornata si terrà presso la sede regionale SMI, presso l'Oratorio di San Michele in Piazza Sant'Ambrogio, dalle ore 15.30 alle ore 19.30. La partecipazione alla Giornata è completamente gratuita, e non è richiesta l'iscrizione al Sindacato.
Tutti i partecipanti riceveranno una copia del Manuale di ECGrafia del dr. Lino Bologna, pubblicato da SMI.

Per iscriversi è sufficiente utilizzare questo link:
https://goo.gl/forms/hTM7vNcx1rYzG1N83

In caso di necessità per ulteriori informazioni scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vaccini, FNOMCeO: no ai medici in farmacia

Trasmettiamo in allegato il Comunicato Stampa "Vaccini, FNOMCeO: no ai medici in farmacia".

Scarica Comunicato stampa.

Ai Fornitori: IVA Split Payment – Estensione della disciplina agli Ordini Territoriali

A Tutti i Fornitori

Si informa che per effetto del nuovo testo dell’art. 17-ter del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633, come modificato dall’art. 1 del D.L. 24 aprile 2017, n. 50 anche gli Ordini professionali, in quanto enti pubblici non economici,saranno soggetti a partire dal 1° luglio 2017 al meccanismo della scissione dei pagamenti (c.d. split payment) previsto per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate nei loro confronti, per le quali i cessionari o i committenti non sono debitori d’imposta ai sensi delle disposizioni in materia d’imposta sul valore aggiunto.

Pertanto a partire al 1° luglio p.v. le fattura elettroniche emesse nei confronti del nostro Ordine dovranno riportare, oltre alle indicazioni prescritte dall’art. 21 del D.P.R. n. 633/1972, l’annotazione “scissione dei pagamenti”. La fattura sarà saldata al fornitore al netto dell’imposta sul valore aggiunto. Sarà poi compito del nostro ente versare all’erario l’importo corrispondente all’imposta sul valore aggiunto.

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lucca
via Guinigi, 40 - Lucca - Tel. 0583 467276 - Fax 0583 490627
E-mail: segreteria@ordmedlu.it

Cookies Policy