Decreto di proroga scorrimento delle graduatorie del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale
FIMMG plaude alla decisione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di firmare il decreto di proroga dei termini per lo scorrimento delle graduatorie del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.
Fimmg aveva sollecitato il provvedimento nelle scorse settimane affinché i posti già insufficienti a coprire il fabbisogno futuro dei Mmg non venissero sprecati. "Alla luce della carenza di medici di famiglia sempre più evidente e denunciata proprio in questi giorni da tutti i media nazionali, non intervenire sarebbe stata una beffa" dichiara Silvestro Scotti segretario nazionale Fimmg.
"Grazie alla pronta risposta del Ministro Lorenzin con una proroga viene ora scongiurato il rischio di non assegnare tutti i posti disponibili nei corsi di formazione con la conseguente gravosa perdita di borse di studio. E' sicuramente una goccia in un mare - conclude Scotti - ma va sottolineato che come FIMMG speriamo che alla attenzione del ministro segua quella delle Regioni che proprio nelle prossime settimane definiranno i bandi per il prossimo anno dove non è più rimandandabile un significativo aumento delle borse di studio".
Scarica il decreto.
Cerca nel sito
Ultime Notizie
- Proroga termini di utilizzo graduatoria Corso di Formazione in Medicina Generale
- ATTENZIONE - Percorsi di aggiornamento Calendario formativo modificato
- AIFA: comunicazione importante!
- ATTENZIONE: RICHIESTA DISPONIBILITÀ PER TURNI DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE
- FTOM - Depotenziamento Sistema 118 Toscana
- Malfunzionamento linea telefonica
- Certificazione Medica: arriva l’ebook targato Fnomceo
- Comunicazione n. 89 - Violenza sugli operatori sanitari e burnout
- Comunicazione FNOMCeO n. 87 - Detenzione di armi
- Dalla Fnomceo: nuova data concorso Formazione Specifica in Medicina Generale