EBSCO: NUOVO VERSIONE DI DYNAMED E NUOVA PROCEDURA PER IL DOWNLOAD DELLA APP

UN SERVIZIO ONLINE GRATUITO PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE: NOVITA'

L’Ordine comunica che dal giorno 21 Agosto è disponibile, gratuitamente per tutti gli iscritti,  la nuova versione di DynaMed che sostituisce quella precedente (DynaMed PLUS). La piattaforma è stata interamente riprogettata con l’obiettivo di rendere più facile e veloce la navigazione dei contenuti ed accelerare la velocità di risposta ai quesiti clinici. E’ stato implementato un nuovo sistema di ricerca semantica granulare che, dato il quesito inserito, porta direttamente alla sezione del topic che contiene verosimilmente la risposta precisa al quesito. I calcolatori e le immagini cliniche sono state inserite direttamente all’interno dei topics, permettendone un più rapido utilizzo.

 La novità più importante riguarda la personalizzazione dei contenuti di DynaMed in base agli interessi dell’utente ed in base alle ricerche svolte. Ogni utente infatti, dovrà procedere a creare un proprio profilo personale su DynaMed che gli consentirà di personalizzare gli alerts e gli aggiornamenti in base alle proprie necessità ed ambiti di interesse professionale. Il profilo personale consentirà, inoltre, ad ogni iscritto di accumulare crediti ECM americani sulla base dell’utilizzo della stessa e potrà riscattare i crediti al 50% inviando il certificato alla COGEAPS. Il profilo personale richiederà all’utente di creare una password per accedere a DynaMed da remoto.

 

Infine, la procedura per il download della APP su dispositivo mobile è cambiata. Infatti, non è più necessario inviarsi un link di autenticazione, ma basta scaricare la APP sul proprio smartphone/Ipad ed effettuare il login utilizzando la propria email e la password generata al momento della registrazione del profilo personale su DynaMed.

Verranno organizzati dall’Ordine dei corsi di formazione sull’utilizzo del servizio EBSCO ed in particolare della nuova versione di DynaMed.

Si riportano le istruzioni per creare il profilo personale ed effettuare il download della nuova APP:

 

- Collegarsi a Dynamed tramite il sito dell’ Ordine dei Medici:http://www.ordmedlu.it/

 

 

- Cliccare su DynaMed PLUS oppure su Dentistry Oral Sciences Source,  si viene indirizzati sulla seguente pagina di login della area riservata

 

 

-Inserire nella maschera di login il proprio Codice Fiscale (nel campo “Patron ID”) ed il numero di iscrizione all’Ordine (senza eventuali zeri iniziali) nel campo “password”

 

- Una volta effettuato login sarà indirizzato nella pagina principale del nuovo  DynaMed. Ora deve effettuare la registrazione del Suo profilo personale su DynaMed

 

- In alto a destra trova una icona per il SIGN IN (sotto la scritta ORDINE DEI MEDICI di Lucca)

 

- Quindi cliccare su REGISTER NOW (sotto la scritta Sign in to your Personal Account)

 

 

- Una volta cliccato su “register now” si apre una schermata con un modulo da compilare che include una password personale da generare, rispettando i requisiti richiesti

 

 

Una volta cliccato su Register, si ottiene un messaggio di conferma della creazione dell’account. Da questo momento potete effettuare il login nell’account personale di DynaMed che vi consentirà di sfruttare tutte le funzioni di personalizzazione ed accumulare crediti ECM.

 

DOWNLOAD DELLA APP

- Scaricare la APP “DynaMed” da APP store (IOS) oppure google play store (android)

- Una volta scaricata la APP e cliccato sulle richieste per consentire invio delle notifiche ed accettazione dei termini, vi comparirà la seguente schermata per effettuare il login:

 

 

 

Cliccate su “Sign in” ed inserite le vostre credenziali del profilo che avete creato su DynaMed.

Una  volta effettuato il login avete la possibilità di scaricare tre diverse versioni: quella on line, quella light (senza immagini) e quella completa.

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lucca
via Guinigi, 40 - Lucca - Tel. 0583 467276 - Fax 0583 490627
E-mail: segreteria@ordmedlu.it

Cookies Policy