Sabato 13 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si terrà il corso online promosso dal nostro Ordine sul tema "La patologia da eventi traumatici estremi in era Covid19". Relatrici le professoresse Liliana Dell'Osso e Carmassi Claudia, della Clinica Psichiatrica, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale di Pisa.
Nuova proroga dell'Agenzia del farmaco dopo quelle di marzo e aprile. "Limitatamente ai casi in cui non fosse ancora possibile seguire i percorsi di ordinario monitoraggio delle terapie soggette a piano terapeutico AIFA (web-based o cartaceo), la validità di tali piani può essere prorogata fino al 31 agosto”.
Dall'8 giugno è possibile presentare all’Enpam la domanda per l’indennizzo da 600 euro che il governo ha previsto per il mese di aprile a favore dei liberi professionisti iscritti alle casse di previdenza private. Chi ha già fatto la domanda nel mese di marzo riceverà l'indennizzo in automatico.
Il 3 giugno sono stati pubblicati i turni vacanti per la specialistica ambulatoriale. I turni rimarranno pubblicati fino al 15 giugno 2020 e la domanda dovrà essere presentata via pec entro lo stesso 15 giugno 2020.
Nella pubblicazione dell'ultimo numero di Lucca Medica ci sono stati degli errori di stampa riguardanti alcuni numeri di telefono dei Medici sostituti. In allegato riportiamo l'elenco aggiornato e corretto.
Ricordiamo che l'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; Martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria, in questo periodo di emergenza ricevesolo ed eclusivamente su appuntamento (0583/467276).
Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti.