Giovani, pensionati e professionisti in ritardo con i contributi, rimasti esclusi dal Bonus Enpam di mille euro per il Covid-19, possono ora fare richiesta del nuovo Bonus Enpam +.
Tasso fisso all’1,7 per cento, più basso rispetto agli anni passati, e limiti di reddito ancora più favorevoli. Questa la ricetta dei nuovi mutui Enpam destinati ai più giovani che non hanno ancora garanzie sufficienti per chiedere un mutuo alle banche. La Fondazione punta a sostenere i camici bianchi nelle fasi cruciali della vita professionale e familiare, come l’acquisto dello studio o della prima casa.
Il termine del 31 dicembre 2020, riconosciuto ai professionisti sanitari per il recupero del debito formativo relativo al triennio 2017-2019 nonché per lo spostamento dei crediti maturati per il recupero del debito formativo relativamente al triennio formativo 2014-2016, è prorogato alla data del 31 dicembre 2021. Ad affermarlo la delibera della Commissione Nazionale ECM del 10 giugno.
Ricordiamo che l'orario estivo della segreteria dell'Ordine, dal 15 luglio al 31 agosto, sarà il seguente: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 (non saremo aperti il pomeriggio). Ferie: la sede dell'Ordine rimarrà chiusa dal 10 al 14 agosto. La segreteria, in questo periodo di emergenza riceve solo ed eclusivamente su appuntamento (0583/467276). Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti.