Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 12 marzo 2020 - SPECIALE COVID-19

Newsletter 12 marzo 2020 - SPECIALE COVID-19

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 SPECIALE COVID-19

12 Marzo 2020

Grazie a tutti i colleghi da parte del Consiglio dell'Ordine

Il Consiglio Direttivo rivolge un sentito encomio ed i più vivi ringraziamenti ai colleghi ospedalieri e territoriali che stanno svolgendo il loro compito in corso di epidemia con coraggio, solerzia, pazienza e sprezzo del pericolo, viste le condizioni in cui sono costretti ad operare. Auguriamoci che questo duro lavoro dia i suoi frutti e che presto possiamo uscire tutti da questo incubo.
Il Consiglio si augura che la presente situazione critica serva di lezione alla politica per strutturare in modo più appropriato per il futuro gli investimenti in Sanità.
                                                                                                 Grazie a tutti.

Aggiornamenti in tema di emergenza epidemiologica da COVID-19

11 marzo: nuovo Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale

Scarica Decreto

 

COVID-2019

Nuovo sito del Ministero

In merito al nuovo coronavirus, il Ministero della salute ha creato un sito apposito e ha risposto a una serie di domande tra le più comuni sull’argomento. Sul sito anche tutte la normativa relativa alla questione.

Collegati al sito

 

Suggerimenti operativi COVID-19 per i Medici

Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca ha elaborato una serie di suggerimenti operativi utili per tutti i colleghi.

Scarica documento

  

Commissione Regionale Albo Odontoiatri

Nuovi suggerimenti Operativi CoViD-19 dopo il Dpcm dell'11 marzo

Nuovo documento della Commissione Regionale Odontoiatri in relazione al Decreto 11 marzo 2020, riguardo la tematica prevenzione diffusione Coronavirus. Massimo Fagnani, Presidente CAO di Lucca: "È estremamente importante prenderne visione e attenersi alle disposizione riportate".

Testo del comunicato

 

USL Toscana Nord Ovest

Infezione da Coronavirus: informazioni utili ed approfondimenti

Per l’emergenza Coronavirus l’ASL Toscana Nord Ovest in sinergia con la Regione Toscana ha messo in atto tutte le misure necessarie per  contrastare la diffusione del virus sul territorio.

Leggi tutto

 

COVID-19 - dall'ENPAM iniziative per medici e odontoiatri

Un supporto alla categoria per affrontare l'emergenza

L’Enpam ha messo in campo una serie di iniziative per supportare medici e odontoiatri che stanno affrontando l’emergenza sanitaria del COVID-19. Si va dai provvedimenti a favore dei convenzionati alle tutele per i liberi professionisti costretti a interrompere l’attività, con conseguente azzeramento del reddito.

Leggi tutto

 

Aggiornamenti sul nostro sito

Ogni giorno puoi collegarti col nostro sito per rimanere aggiornato in tema di COVID-19

Collegati al sito

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it