Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 17 marzo 2020

Newsletter 17 marzo 2020

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 NEWSLETTER 17 MARZO 2020

Certificazioni: indicazioni dell'OMCeO per i MMG

Di fronte a richieste improprie di alcuni datori di lavoro, l'Ordine dei Medici ritiene di precisare quanto segue...

Leggi tutto

 

Suggerimenti operativi COVID-19 per i Medici

Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca ha elaborato una serie di suggerimenti operativi utili per tutti i colleghi.

Scarica documento


Consegna da parte dell'Ordine di mascherine protettive

Comunicazione importante

Attraverso la collaborazione del Comune di Lucca e della Protezione Civile abbiamo avuto la disponibilità di 100 mascherine chirurgiche che ci verranno consegnate giornalmente, fino a giovedì 19 marzo. Al momento tutte le mascherine sono state già prenotate. Ricordiamo allora che, se la consegna del Comune e della Protezione civile si protrarrà nel tempo, sarà nostro impegno avvisare i medici. Intanto gli iscritti che hanno già prenotato le mascherine chirurgiche, inviando una mail alla Segreteria dell'Ordine, saranno contattati per concordare il ritiro. Il ritiro deve essere programmato per evitare che più persone si trovino contemporaneamente nella sede dell'Ordine. Attenzione: non tutti i medici che si sono prenotati potranno però ottenerle, perché il numero di mascherine in nostro possesso non è sufficiente a soddisfare tutte le richieste. Farà fede la data della mail di prenotazione. 

 

Commissione Regionale Albo Odontoiatri

Nuovi suggerimenti Operativi CoViD-19 dopo il Dpcm dell'11 marzo

Nuovo documento della Commissione Regionale Odontoiatri in relazione al Decreto 11 marzo 2020, riguardo la tematica "Prevenzione e diffusione Coronavirus". Massimo Fagnani, Presidente CAO di Lucca ribadisce: "È estremamente importante prenderne visione e attenersi alle disposizione riportate".

Leggi testo

 

Comunicazione dalla CAO Nazionale sul'emergenza COVID-19

Indicazioni di Raffaele Iandolo

Il momento  emergenziale  che  stiamo  vivendo  evidenzia un comportamento  corretto  e collaborativo della  stragrande  maggioranza  degli  Odontoiatri  italiani,  che ringrazio per tutto quanto stanno facendo al fine di arrivare a vedere la luce dopo le tenebre odierne.

Leggi tutto

 

USL Toscana Nord Ovest

Infezione da Coronavirus: informazioni utili ed approfondimenti

Per l’emergenza Coronavirus l’ASL Toscana Nord Ovest in sinergia con la Regione Toscana ha messo in atto tutte le misure necessarie per  contrastare la diffusione del virus sul territorio.

Leggi tutto

 

COVID-19 - dall'ENPAM iniziative per medici e odontoiatri

Un supporto alla categoria per affrontare l'emergenza

L’Enpam ha messo in campo una serie di iniziative per supportare medici e odontoiatri che stanno affrontando l’emergenza sanitaria del COVID-19. Si va dai provvedimenti a favore dei convenzionati alle tutele per i liberi professionisti costretti a interrompere l’attività, con conseguente azzeramento del reddito.

Leggi tutto

 

Aggiornamenti sul nostro sito

Ogni giorno puoi collegarti col nostro sito per rimanere aggiornato in tema di COVID-19

Collegati al sito

 

Emergenza epidemiologica da COVID-19

11 marzo: nuovo Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

Scarica Decreto

 

COVID-2019

Nuovo sito del Ministero

In merito al nuovo coronavirus, il Ministero della salute ha creato un sito apposito, aggiornato quotidianemente, e dove risponde a una serie di domande tra le più comuni sull’argomento. Sul sito anche tutte la normativa relativa alla questione.

Collegati al sito

 

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it