Prima doppia iscrizione

L'attività professionale a qualsiasi titolo può essere legalmente esercitata solo dopo l'avvenuta iscrizione all'albo. Gli iscritti alle scuole di specializzazione dovrebbero pertanto iscriversi obbligatoriamente all'albo (anche se tale requisito non è al momento richiesto dalle università).

      Descrizione della procedura di iscrizione. 

  1. Per potersi iscrivere occorre, in primo luogo, aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia ed aver superato l'Esame di Stato per l'Abilitazione all'Esercizio Professionale;

  2. Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale reperibile presso qualsiasi ufficio postale, sul C.C.P. n° 8003 - tasse per concessioni governative intestato a "Agenzia Entrate Centro Operativo Pescara Tasse concessioni governative".     (Bollettini prestampati disponibili presso gli Uffici Postali)
    Tipo di versamento: Rilascio.
  3. Per versare la quota di iscrizione all’Ordine di Euro €. 140,00 si prega di richiedere preventivamente via email o telefono presso la segreteria l’emissione dell’avviso di pagamento PagoPA.
  4. Compilare la domanda di iscrizione (   pdf modulo doppia iscrizione (361 KB) )  in tutte le sue parti e apporre marca da bollo da 16 €;  
  5. Alla domanda allegare: 
    • ricevuta del versamento di cui al punto 2,
    • fotocopia di un documento di riconoscimento e del tesserino contenente il Codice Fiscale;
    • ricevuta di bonifico di cui al punto 3
    • 1 foto formato tessera

  6. Consegnare il tutto alla segreteria dell'Ordine. L'iscrizione sarà deliberata nella prima seduta di Consiglio utile, una volta verificata la validità della domanda.

Per l'inserimento di dati non presenti nel modulo iscrizione (ad es. ulteriori specializzazioni o superamento prova attitudinale ex dlgs 386/98), si prega di utilizzare il modulo per la dichiarazione sostitutiva di certificazione reperibile nell'area modulistica del sito.