Concorsi e Graduatorie

AVVISO PUBBLICO URGENTE

Per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi temporanei presso le Unità Speciali di Continuità assistenzialeper la gestione domiciliare dei pazienti affetti da COVID-19

I medici che saranno assegnati alle diverse Unità speciali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (il cui elenco è riportato in allegato A) per lo svolgimentodelle specifiche attività, per le quali dovranno seguire tutte le procedureprescritte, saranno dotati di ricettario del Servizio sanitario nazionale, di idonei dispositivi di protezione individuale.
Le Unità speciali saranno attive sette giorni su sette, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, e ai medici per le attività svolte nell'ambito delle stesse saràriconosciuto un compenso lordo di 40 euro ad ora.

DOMANDE E GRADUATORIA: i medici interessati allo svolgimento dell’attività in questione dovranno presentare all’AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST – U.O.C.CONVENZIONI UNICHE NAZIONALI DI ASSISTENZA PRIMARIA ECONTINUITA’ ASSISTENZIALE – VIA DON MINZONI 3 – 54033 CARRARA(MS), apposita domanda utilizzando il modello allegato “B” al presente avviso, compilato in ogni sua parte.

Scarica QUI pdf il testo dell'avviso  (150 KB) , l' pdf allegato A  (32 KB)  e l pdf 'allegato B  (102 KB) .

PROCEDURA D’URGENZA PER L’ACQUISIZIONE DI COMPETENZE PROFESSIONALI IN RELAZIONE ALLE NECESSITA’ SANITARIE ED ASSISTENZIALI CONSEGUENTI AL VIRUS COVID-19 DA UTILIZZARE SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI PIACENZA E DI PARMA.  PROFESSIONALITA’ RICHIESTE: MEDICI E INFERMIERI

  document Scarica QUI il bando. (71 KB)

 Avviso pubblica selezione con valutazione d’ufficio dei titoli, per la redazione di una graduatoria per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato nel profilo di Dirigente Medico nella disciplina di IGIENE EPIDEMIOLOGIA E SANITA’PUBBLICA (29/2020/SEL)

https://www.estar.toscana.it/concorsi2/291-concorsi-e-selezioni-in-atto/selezioni-pubbliche/dirigenza/6951-29-2020-sel-dirigente-medico-igiene-epidemiologia-e-sanita-pubblica-scade-ore-12-00-del-decimo-giorno-succ-alla-pubblicazione-sul-burt

Scadenza 28 marzo 2020

Selezione pubblica unificata per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva, per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato nel profilo di Dirigente Biologo nella disciplina di  Patologia Clinica da assegnare alla SODc Procreazione Medicalmente Assistita dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Careggi.(25/2020/SEL).

https://www.estar.toscana.it/concorsi2/291-concorsi-e-selezioni-in-atto/selezioni-pubbliche/dirigenza/6978-25-2020-sel-dirigente-biologo-nella-disciplina-di-patologia-clinica-da-assegnare-alla-sodc-di-procreazione-medicalmente-assistita-azienda-ospedaliero-universitaria-careggi-scadenza-il-7-4-2020-ore-12-00



Selezione pubblica unificata per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva, per il conferimento di n.1 incarico a tempo determinato nel profilo di Dirigente Medico nella disciplina di Ematologia per attività specifica di Trapianto di Cellule Staminali Ematopoietiche (26/2020/SEL).

https://www.estar.toscana.it/concorsi2/291-concorsi-e-selezioni-in-atto/selezioni-pubbliche/dirigenza/6979-26-2020-sel-dirigente-medico-nella-disciplina-di-ematologia-da-assegnare-all-attivita-di-trapianto-di-cellule-staminali-ematopoietiche-scade-alle-ore-12-00-del-7-4-2020


Selezione pubblica unificata per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva, per l’eventuale copertura a tempo determinato di posti nel profilo di Collaboratore professionale Sanitario- Logopedista (Cat.D) (27/2020/SEL).

 https://www.estar.toscana.it/concorsi2/290-concorsi-e-selezioni-in-atto/selezioni-pubbliche/comparto/6982-027-2020-sel-collaboratore-professionale-sanitario-logopedista-cat-d-scade-alle-ore-12-00-del-7-4-2020

Ministero della Salute

DIREZIONE GENERALE DELLA PREVENZIONE SANITARIA
SERVIZI DI ASSISTENZA SANITARIA AI NAVIGANTI
UFFICIO USMAF-SASN TOSCANA EMILIA ROMAGNA

SEDE DI LIVORNO

Si comunica che in data 10 Marzo 2020 presso la Capitaneria di Viareggio e presso la sede SASN di Viareggio, sarà pubblicata la graduatoria relativa all’avvisopubblico per il conferimento di n.1 incarico di 10 ore settimanali di medico generico ambulatoriale per l’assistenza sanitaria e medico-legale al personale navigante,marittimo e dell’aviazione civile, presso l’ambulatorio SASN di Viareggio.

Tale graduatoria resterà affissa fino alla data del 24 marzo 2020 negliappositi Albi, secondo quanto previsto dall’articolo 23, comma 8, del D.M. n.202 del 03/10/2012.

Il Concorso è promosso dall' Associazione Mogli Medici Italiani con lo scopo di premiare il progetto di ricerca più innovativo e significativo di Medicina e Farmacologia di Genere che verrà svolto da un/una Ricercatore/Ricercatrice presso le Università Italiane, o Aziende Ospedaliere del Sistema Socio Sanitario Italiano, o altro Ente di Ricerca. L’obiettivo dell’AMMI è incentivare la ricerca in questo ambito, al fine di arrivare all’appropriatezza e alla personalizzazione della diagnosi e della cura e di conseguenza ad una medicina basata sull’evidenza per ambedue i generi.

  pdf Scarica QUI il bando con le modalità di partecipazione.

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER MEDICI SPECIALISTIAVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER MEDICI SPECIALISTI IN ANESTESIA E RIANIMAZIONE DISPONIBILI A PRESTARE ATTIVITA’ASSISTENZIALE NELLE AZIENDE SOCIOSANITARIE DI REGIONE LOMBARDIA

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria da COVID-19 (c.d. “Coronavirus”) l’Amministrazione, sulla scorta di specifici indirizzi Regionali, emette il presente avviso pubblico volto a raccogliere manifestazioni di interesse a prestare assistenza nell’ASST Valcamonica o in altre Aziende Sociosanitarie di Regione Lombardia. La manifestazione di interesse può essere espressa anche da professionisti in quiescenza.

Leggi tutto...

In esecuzione all’atto deliberativo n. 1469 del 19/12/2019 è indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di NR. 1 POSTO DIDIRIGENTE MEDICO disciplina di CARDIOLOGIA

Per presentare domanda di partecipazione al concorso mediante la modalità telematica prevista, il richiedente deve adempiere all’OBBLIGO PROPEDEUTICO DI REGISTRAZIONE ON-LINE collegandosi al portale Gestione Concorsi >> https://asst-mantova.iscrizioneconcorsi.it/. Per presentare domanda di partecipazione al concorso mediante la modalità telematica prevista, il richiedente deve adempiere all’OBBLIGO PROPEDEUTICO DI REGISTRAZIONE ON-LINE collegandosi al portale Gestione Concorsi >> https://asst-mantova.iscrizioneconcorsi.it/. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata dal candidato ESCLUSIVAMENTE in modo telematico utilizzando la procedura di seguito descritta, entro la data di scadenza del bando e precisamente, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Concorsi ed Esami n. 12 del 11/02/2020 e precisamente entro il 12/03/2020.

SCADENZA BANDO 12/03/2020

  pdf Scarica QUI il bando di concorso. (643 KB)

L'ATS Insubria - Sede Territoriale di Como - intende conferire:

INCARICHI PROVVISORI DI ASSISTENZA PRIMARIA: 

  1. per garantire l'assistenza a circa 869 assistiti nell'ambito di  Tavernerio-Albese con Cassano con decorrenza immediata;
  2. per garantire l'assistenza a circa  600 assistiti nell'ambito di Maslianico-Cernobbio, con decorrenza 1.3.2020 e apertura dell’ambulatorio nel Comune di Maslianico;

INCARICHI PER SOSTITUZIONI DI LUNGA DURATA:

3. per garantire l'assistenza a circa  1350 assistiti nell'ambito di Asso Barni, con decorrenza 2.3.2020.

Si invita  comunicare per iscritto la propria disponibilità per le posizioni d'interesse,  inviando una mail al Dipartimento Cure Primarie dell'ATS Insubria, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In caso di ricevimento di più candidature per il medesimo ambito, per l'assegnazione dell'incarico provvisorio, verrà data priorità alla residenza nell'ambito e all'ordine cronologico di ricezione delle dichiarazioni  di disponibilità.

Si precisa inoltre che eventuali incompatibilità dovranno essere rimosse all'atto del conferimento dell'incarico.

Raggruppamento Carabinieri Biodiversità

Si comunica che sul sito istituzionale dell'Arma dei Carabinieri al link sottoriportato è stato pubblicato l'avviso di indizione di procedura negoziarta finalizzato all'individuazione di specialisti a cui affidare l'incarico di Medico Competente sino al 31.01.2020 in favore del personale operaio presente presso i nr. 28 reparti CC Biodiversità.

http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/gare-appalto

torna all'inizio del contenuto