La Commissione Albo Odontoiatri richiede la disponibilità agli iscritti ad essere inseriti in un elenco per la nomina nelle Commissioni di esame per gli “Assistenti di studio odontoiatrico”. Le domande entro il 10 novembre 2024.
Area Odontoiatri
Raffaele Iandolo: "Con 1535 nuovi accessi rischio pletora odontoiatrica"
Con conseguenze facilmente prevedibili: disoccupazione, sottoccupazione e fuga all’estero dei nuovi professionisti, con collegato spreco delle risorse pubbliche impiegate per formarli.
Avviso di asta pubblica per la concessione in uso di locali in Castiglione D’Orcia (SI) ad uso ambulatorio odontoiatrico
L'asta si terrà col metodo delle offerte segrete, e sarà aggiudicata al concorrente offerente il maggior prezzo rispetto all’importo fissato a base di gara.
Obbligatorio per gli odontoiatri registrare e conservare in formato elettronico i codici UDI dei dispositivi medici utilizzati
... a decorrere dal 15 gennaio 2024. L’obbligo (Decreto 11 maggio 2023) è rivolto ai DM impiantabili di classe 2 b (impianti osteointegrati) e classe 3 (materiali sostituti /osteoconduttivi dell’osso, membrane riassorbibili) nonché a quelli di classe 3 non impiantabili.
Odontoiatria pubblica, la Toscana costituisce una rete
Sono 77 i centri presenti sul territorio: urgenze, appropriatezza , prevenzione ed assistenza ai vulnerabili.
Linee guida AISOD: la sedazione cosciente in Odontoiatria
Pubblicate nel Sistema Nazionale Linee Guida Roma dall'Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri.