Il questionario, elaborato dall'Osservatorio Nazionale per la Sicurezza degli Esercenti le Professioni Sanitarie, è anonimo e deve essere riempito, in forma volontaria, entro il 31 gennaio.

L'’Osservatorio Nazionale per la Sicurezza degli Esercenti le Professioni Sanitarie chiede la collaborazione dei medici con la somministrazione di un questionario concernente gli episodi di violenza
commessi ai danni degli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie nell’esercizio delle loro funzioni.
Agli esiti degli approfondimenti intercorsi tra il Ministero della salute e il Garante per la protezione dei dati personali, la partecipazione al questionario è volontaria e i dati raccolti saranno trattati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 e al Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR).

Il questionario è anonimo e la registrazione delle risposte non contiene alcuna informazione di identificazione diretta e indiretta del rispondente. Le risposte al questionario, confluite sulla piattaforma predisposta dalla FNOMCeO e raccolte in forma anonima e aggregata, saranno, poi, trasmesse in un unico database all’Ufficio coordinamento e supporto dell’ONSEPS.

Il questionario è da compilarsi entro il 31 gennaio 2024 tramite il seguente LINK:
https://forms.office.com/e/TiheyrRHQm?origin=lprLink