L'evento, che si è tenuto nella Sala Tobino di Palazzo Ducale, ha visto susseguirsi diversi momenti: tra questi la premiazione dei colleghi con 50 anni di Laurea e la proclamazione del Giuramento Professionale dei giovani medici neo iscritti.

Domenica 14 aprile, nella sala Tobino di Palazzo Ducale, si è tenuta l’annuale assemblea del nostro Ordine. Grande la partecipazione dei colleghi, in un clima di amicizia e di familiarità.
Dopo i saluti del vicesindaco della città di Lucca, Giovanni Minniti, del presidente della Provincia Luca Menesini, del presidente della CAO lucchese Alessandro Biagioni, il presidente dell’Ordine Umberto Quiriconi ha letto la sua Relazione Morale, ricordando ai presenti le diverse iniziatove che hanno caratterizzato l’anno 2023..
Tanti i momenti che poi si sono poi succeduti in questa giornata di festa dove quaranta colleghi sono stati premiati dal presidente Quiriconi con un quadro Medaglia in occasione dell’anniversario del loro 50 anno di laurea e dove i nuovi iscritti del 2024 hanno pronunciato, assieme a tutti i presenti, il giuramento professionale. A loro la pergamena del Giuramento e un girasole.
Emozionante la musica proposta dal Trio lucchese: Laura De Luca, voce, Meme Lucarelli, chitarra, e Alessio Bianchi, tromba: melodie della canzone italiana e francese che hanno incantato l’assemblea. In fondo alla sala anche diversi turisti i quali, sentite le note musicali, si sono affacciati nella Sala Tobino e si sono fermati per ascoltare le melodie proposte dai musicisti, applaudendo alla fine con entusiasmo. Molte interessante la relazione proposta dalla dottoressa Stella Adami sul tema “La violenza sugli operatori sanitari: dimensione del fenomeno, fattori di rischio e azioni di tutela”, con dati aggiornati agli ultimi mesi.
Al termine la lettura, da parte del presidente della commissione Sindaci Revisori, Luciano Fazzi, del bilancio consuntivo 2023 e del bilancio preventivo 2024. L’assemblea ha approvato all’unanimità. Infine, la relazione del tesoriere Gilberto Martinelli sul bilancio: l’assemblea ha approvato all’unanimità.

 

Assemblea annuale Ordine 14 aprile 2024

Scarica il pdf Programma ASSEMBLEA ORDINISTICA 14 aprile 2024 (205 KB)