E' inoltre obbligo di legge  comunicare il domicilio digitale (PEC) all'Ordine di appartenenza.

L'Ordine, da parte sua, deve procedere, previa diffida, alla sospensione dall'Albo per il professionista che non regolarizza la propria posizione.  Dal 1 ottobre 2020 è obbligatorio possedere un domicilio digitale (PEC).

Ricordiamo ai nostri iscritti l'importanza di consultare regolarmente la Pec. Infatti, essendo una posta pubblica, può essere utilizzata da diversi Enti come una raccomandata.

Si ricorda che la casella PEC è strettamente personale e deve essere riconducibile esclusivamente al titolare che l’ha registrata. Non è consentito utilizzare la PEC di familiari o altri soggetti, ai fini della comunicazione all’Ordine.

La sospensione varrà fino a quando il professionista non attiverà la Pec.

Si ricorda che per attivare la PEC è possibile fruire del servizio messo a disposizione dall'Ordine in convenzione con la Società ARUBA SpA. Le istruzioni per l’attivazione sono consultabili qui: https://www.ordmedlu.it/professione/professione-medica/convenzione-pec

Se il professionista attiva la PEC tramite la convenzione Ordine/Aruba non è necessario che comunichi niente all'Ordine: lo farà Aruba in automatico. Altrimenti il professionista deve comunicare l'indirizzo Pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via e-mail ordinaria a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.