Mercoledì 19 marzo nella Sala Gonfalone di Palazzo Pegaso a Firenze, si è tenuta la cerimonia in occasione della giornata in ricordo delle vittime del COVID.
Alla presenza dei vertici regionali, è stato consegnato un importante riconoscimento alla Federazione Toscana degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FTOM) nelle mani del suo presidente, dottor Lorenzo Droandi.
Per La Federazione Toscana degli Ordini, FTOM, che i dieci presidenti provinciali hanno da poco riconfermato nei suoi vertici (presidente Lorenzo Droandi, vicepresidente Umberto Quiriconi, segretario Carlo Manfredi) si è trattato di un momento emozionante che ha fatto ritornare alla mente i giorni difficili del periodo pandemico.
Ha partecipato alla cerimonia anche la Commissione Odontoiatri Regionale (CRO) che recentemente ha confermato alla sua presidenza il dottor Giuseppe Magro (vicepresidente dottor Stefano Briganti, segretario dottor Antonio Natale).
Ricevendo il Pegaso Alato dalle mani del presidente del Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo e del presidente della terza commissione, Enrico Sostegni, il presidente Droandi ha voluto ricordare, non senza commozione, certo di interpretare i sentimenti di tutti i medici e odontoiatri toscani, i 383 colleghi mancati in tutto il nostro paese a causa del Covid-19.