Secondo la circolare dell’INPS n. 99 del 13/05/1996,  TUTTI I MEDICI (anche i liberi professionisti), purchè iscritti all’Ordine professionale, possono rilasciare certificazione ai fini dell’erogazione dell’indennità di malattia. Comunicazione del Presidente Umberto Quiriconi.

Gentilissimi Colleghi,

nel tentativo di ovviare almeno parzialmente al vuoto normativo relativo alle certificazioni di assenza dal lavoro per motivi profilattici a seguito di Covid-2, ricordo che secondo la circolare dell’INPS n. 99 del 13/05/1996,  TUTTI I MEDICI (anche i liberi professionisti), purchè iscritti all’Ordine professionale, possono rilasciare certificazione ai fini dell’erogazione dell’indennità di malattia.

Si ricorda inoltre che l’accesso al sistema TS per ottenere le credenziali per poter effettuare tali certificazioni è disponibile per tutti i Colleghi previo contatto con l’Ordine.

Vi invio il link per collegarsi e visualizzare la circolare INPS

 https://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=/circolari/Circolare%20numero%2099%20del%2013-5-1996.htm&iIDDalPortale=&iIDLink=-1

Cordiali saluti

Dott. Umberto Quiriconi