Questo riconoscimento è riportato nella Legge 77 del 17 luglio 2020, conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge n.34 del 19 maggio 2020: misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonchè di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Riportiamo l'articolo 5-bis- Disposizioni in materia di formazione continua in medicina
L'articolo 5-bis modifica una normativa transitoria in materia di formazione continua in medicina (ECM), normativa che opera un riconoscimento - ai fini della maturazione dei crediti formativi in oggetto - dell'attività lavorativa svolta dai professionisti sanitari durante il periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19. Si riconosce che i crediti formativi da conseguire nel triennio 2020-2022 siano già maturati nella misura di un terzo per i professionisti sanitari che abbiano continuato a svolgere la propria attività durante l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nell'articolo 2 si dice che "Le regioni e le province autonome vengono anche autorizzate ad incrementare le spese per le assunzioni di personale sanitario, socio sanitario e tecnico".
Molte altre le informazioni di interesse per la professione medica ed odontoiatrica. Vedi il testo integale della Legge n.77 del 17 luglio 2020.